La spiaggia di Ezzi Mannu si trova all’interno del territorio di Stintino. Probabilmente meno conosciuta rispetto ad altri tratti di litorale stintinese, ma non per questo meno spettacolare e apprezzata dai turisti che hanno la fortuna di stazionarvi.
La spiaggia di Ezzi Mannu è un paradiso naturale e selvaggio, mai troppo affollato, che offre acque poco profonde e cristalline che si mostrano in tutte le tonalità più vivide di azzurro e smeraldo. La sabbia è bianca, mista a frammenti di quarzo grandi quanto un chicco di riso e costellata da migliaia di piccole conchiglie.
Ezzi Mannu è circondata dagli stagni Cesaraccio e Pilo, un’oasi naturale in cui vivono gli aironi rossi, i martin pescatore e le garzette. Alle spalle della spiaggia sono presenti delle piccole dune dalle quali è possibile ammirare la macchia mediterranea e i classici gigli bianchi.
La spiaggia è libera ma non mancano zone attrezzate, come il Lido “I fenicotteri” dove è possibile affittare ombrellone e lettini, concedersi un aperitivo o degustare un pasto veloce e saporito.
Ecco delle fantastiche immagini girate col drone, in volo sulla spiaggia di Ezzi Mannu.