Il grande sport internazionale nelle meravigliose acque del Golfo dell’Asinara: un’occasione per tanti appassionati di godere di uno spettacolo imperdibile e magari di approfittare dell’occasione per un’escursione settembrina all’Asinara.
Tra tanti nuotatori di fama internazionale presenti sul Golfo dell’Asinara spicca la presenza di Dario Verani, oro nella 25 km ai mondiali Budapest 2022 che condividerà l’esperienza con un movimento isolano in graduale ascesa. Varrà davvero la pena osservare, ammirati, il campione cecinese che nelle acque antistanti la rinomata Turris Libisonis condividerà flutti e bracciate con altri colleghi dal curriculum pregevole. La due giorni del 16 e 17 settembre 2023 che prevede i 3000 e il miglio porta la firma dell’Acquatic Team Freedom, in collaborazione con il comitato isolano FIN Sardegna.
Prima del week end, gli organizzatori hanno previsto un incontro formativo per forgiare i tecnici sardi alla pratica del fondo: assimileranno i nuovi concetti contornati dalla selvaggia e conturbante maestosità caratterizzante il Parco Nazionale dell’Asinara.
Di questo e tanto altro si parlerà nel corso della conferenza stampa di presentazione, venerdì 15 settembre 2023, alle ore 12:00, presso la Sala Consiliare del municipio di Porto Torres, in via Umberto I°. Faranno gli onori di casa il primo cittadino Massimo Mulas e l’assessora allo Sport Simona Fois. Parlerà anche il coordinatore tecnico del settore fondo FIN Stefano Rubaudo, il presidente regionale FIN Danilo Russu e la presidente dell’Aquatic Freedom Silvia Fioravanti.