Sardegna, esplora il Paradiso: escursioni in Barca a Vela all’Asinara

L’estate finalmente è arrivata e non c’è momento migliore per vivere indimenticabili avventure all’aria aperta. Tra le mete più affascinanti del Nord Sardegna, l’Isola dell’Asinara si distingue per la sua bellezza incontaminata e le sue acque cristalline. Scopri con noi le meraviglie di una gita in barca a vela all’Asinara!

Il programma della Gita all’Asinara in barca a vela

Il nostro tour in una moderna e attrezzatissima barca a vela prevede due sbarchi sull’Isola dell’Asinara, un vero gioiello del Mediterraneo. Potrai visitare:

  • Cala D’Oliva (o Fornelli): bellissime insenature riparate dal vento e dalle onde, angoli di paradiso dove la natura regna sovrana.
  • Cala Reale: qui si ha l’opportunità di sbarcare e visitare il Centro delle Tartarughe (il CRAMA), un luogo affascinante dove scoprire di più su questi antichi abitanti del mare e vedere il lavoro dei volontari che curano e rimettono in mare le tartarughe ferite dalle reti da pesca o dalle imbarcazioni.

Durante la navigazione, la barca a vela ormeggerà in una baia tranquilla dove verrà servito un delizioso pranzo a bordo. Il menu comprende un antipasto, un primo piatto a base di pesce fresco, caffè e un bicchiere di mirto, il famoso liquore sardo ottenuto dalle piccole bacche scure tipiche degli arbusti che compongono la macchia mediterranea.

Nel pomeriggio, la barca a vela prosegue la navigazione verso un’altra baia incantevole in cui fare un bagno tuffandosi i mare direttamente dalla barca, e immergendoti nelle acque turchesi che caratterizzano questa zona. Infine, la barca fa ritorno a Stintino, e chi ha la fortuna di prendere parte a questa escursione lo fa con gli occhi e il cuore colmo di ricordi indimenticabili.

Perché scegliere una gita in Barca a Vela all’Asinara?

L’Isola dell’Asinara è un Parco Nazionale e Area Marina Protetta, con una flora e fauna uniche nel loro genere. Navigare a vela offre una prospettiva diversa, lontana dalla folla e vicina alla natura: si tratta di un’esperienza unica, accarezzati dal vento e dal rumore delle onde e del sartiame. Un’escursione all’Asinara in barca a vela combina momenti di puro relax con attività emozionanti come i tuffi dalla barca, il nuoto e l’esplorazione di luoghi di interesse sull’isola.

    Come prenotare un’escursione?

    Preparati a vivere un’estate da sogno con le nostre escursioni più belle! Visita il nostro sito www.marenatura.it per scoprire tutte le nostre escursioni, chiedere informazioni o prenotare la tua prossima gita in barca a vela all’Asinara. Oppure contattaci al numero 079.520097, all’indirizzo email info@marenatura.it oppure tramite il form sul nostro sito e prenota subito la tua escursione con Mare&Natura: lasciati incantare dall’Asinara!

    Buon viaggio!